“Pubblico esercizio di qualità”: nuove adesioni al progetto di Confcommercio Alto Magentino con una rete di eccellenze sul territorio
Nuove adesioni al progetto “Pubblico esercizio di qualità” di Confcommercio Alto Magentino, finalizzato alla creazione di una vera e propria rete di eccellenze del settore della somministrazione del Magentino e dell’Alto milanese associate.
Tra le realtà associate che hanno aderito sino ad oggi si segnalano in particolare:
- BIG BANG ( Bar) | Via Espinasse, Magenta c/o Centro Commerciale Idea Più
- MR.UGO ( Bar) | Piazza Griga, Casorezzo
- COLOMBO (Bar - Trattoria) | Via Foscolo, Fraz. Pontenuovo, Magenta
- BELLARIA (Ristorante) | Via Valle, Magenta
- MADREPERLA ( Ristorante – Pizzeria ) | Via Donatori di Sangue, Magenta
- AL PIATTO D’ORO ( Ristorante) | Via Alfieri, Fraz. Furato, Inveruno
- TRANOI ( Bar) | Piazza Liberazione, Magenta
- LA ROTONDA ( Pizzeria ) |Via delle comunità Europee, Marcallo con Casone
- MERCATO DEL MARE BY MERENPESCA ( Ristorante) | Viale Lombardia, Inveruno
- ARMONIA ( Bar – Gelateria ) | Piazza Liberazione, Magenta
- IL TUFO’ ( Ristorante – Bar ) | Piazza Parmigiani, Magenta
- LE QUERCE ( Ristorante) | Strada Provinciale, Ossona
- LA FORCHETTA ( Ristorante – Pizzeria ) | Piazza Parmigiani, Magenta
- ZORZATO ( Bar ) | Corso Italia, Magenta c/o Centro Commerciale Iper La grande i
- AL PIAVE ( Ristorante ) | Località Piave, Boffalora
- COSI’ CAFE’ ( Bar ) | Via Volta, Magenta
- CORONA ( Trattoria - Bar ) | Piazza Baracca, Buscate
“Promosso dai nostri uffici qualche settimana fa, sono già una ventina i bar, ristoranti, pizzerie e pub del territorio gli esercizi presso i quali ritrovarsi in un ambiente caratterizzato da una concreta ricerca della qualità dei prodotti e servizi proposti ed una tangibile propensione al cliente” evidenzia il direttore di Confcommercio Alto Magentino Simone Ganzebi. “In moltissimi casi, infatti, margini sempre più contenuti – prosegue Ganzebi - non solo derivano da un’evidente rinuncia a materie prime e servizi di qualità, ma comportano, inevitabilmente, l’eliminazione di elementi essenziali pur di mantenere prezzi fuori dal mercato rivolgendosi ad un bacino di consumatori sempre più disabituati alla ricerca della qualità. E questo non fa altro che dare corpo ad una forma di concorrenza sleale che grava su quelle realtà le quali, invece, indirizzano il proprio focus proprio su questi aspetti”.
“Con la definizione di quest’importante intervento – sottolinea il presidente di Confcommercio Alto Magentino Luigi Alemani – il percorso intrapreso dalla nostra Organizzazione prosegue sempre di più nell’intento di dare corpo a progetti ed iniziative capaci di durare nel tempo, generando impatti positivi e di lungo termine, centrati sulle reali esigenze dei nostri associati e dei ritorni che desiderano ottenere dagli investimenti che, con evidenti sacrifici, continuano a fare, piuttosto che realizzare manifestazioni di più facile lettura con risultati immediati, ma che poi lasciano ben poco sul territorio. Il mio auspicio è quello che imprese e attività del settore non ancora iscritte condividendo questa nostra visione possano iscriversi dando sempre più voce a quanto loro sono in grado di proporre e, insieme, valorizzare e tutelare l’intero comparto”.
Confcommercio Alto Magentino invita i consumatori a scoprire o riscoprire il territorio, vivendo piacevoli momenti presso questi esercizi qualificati riconoscibili dall’apposito logo. e, per gli imprenditori del settore che non lo avessero ancora fatto, ad aderire al progetto di Confcommercio contattando la segreteria dell’Associazione al numero 02.9793174 (int. 1).